Il Cilento è uno dei territori più belli della Campania incluso interamente nella provincia di Salerno, vanta numerosi luoghi di grande interesse turistico. Buona parte del territorio rientra nel Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.
Gli itinerari scelti dal Bed and Breakfast Pioppi permettono di raggiungere le destinazioni al massimo in un’ora.
Il Museo vivente della Dieta Mediterranea di Pioppi, collocato al primo piano di Palazzo Vinciprova, è gestito, insieme al Museo Vivo del Mare, da Legambiente, e fa parte della rete dell’Ecomuseo della Dieta mediterranea.
Pollica con il suo panorama e il Castello dei Principi Capano. Distano 20 minuti da Pioppi.
Acciaroli è la maggiore frazione del comune di Pollica, dista 15 minuti da Pioppi.
Agnone principale frazione di Montecorice il cui nome deriva dalla sua particolare conformazione: un paese adagiato su una sorta di piccola piscina naturale per via delle scogliere che la fortificano, dista 20 minuti da Pioppi.
Agropoli è un comune italiano della provincia di Salerno, secondo alcuni archeologi potrebbe essere l’antica acropoli di Paestum. Da visitare il Castello Angioino Aragonese. Dista 42 minuti da Pioppi.
Paestum, nota anche come Pesto, è un’antica città della Magna Grecia chiamata dai fondatori Poseidonia in onore di Poseidone. Dista 55 minuti da Pioppi.
Palinuro, è la maggiore frazione di Centola, in provincia di Salerno. È una stazione balneare del Cilento, il cui nome è leggendariamente collegato ad un personaggio cardine dell’Eneide, il mitico Palinuro, nocchiero della flotta di Enea. Dista 54 minuti da Pioppi.
Cosa aspetti? Pioppi è semplicemente unica.